Italiano    English    Deutsch
Ski area Santa Caterina

35 km di piste che si incrociano tra quota 1738 m (paese) e 2800 m (pendii del monte Sobretta).
2 piste blu (bassa difficoltà) per 2 km.

12 piste rosse
(media difficoltà) per 27 km.
2 piste nere (elevata difficoltà) per 6 km. 

10 impianti di risalita, tra cui la nuova cabinovia 8 posti che permette di raggiungere la Valle dell’Alpe e il rifugio Sunny Valley anche ai non sciatori e la seggiovia quadriposto che sale verso la cresta Sobretta.

MAPPA PISTE

APERTURA IMPIANTI 28 NOVEMBRE 2015


Questi sono i numeri della Ski area Santa Caterina Valfurva, il comprensorio sciistico sinonimo di neve, sole e divertimento.  Il clima particolarmente favorevole e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile. La più conosciuta tra le tante piste della Ski area è certamente la “Deborah Compagnoni”. Inaugurata nel 2005, in occasione dei Mondiali di sci alpino, è dotata di un moderno impianto di illuminazione per regalare forti emozioni sulla neve anche durante le sciate notturne.

Ai bambini è invece dedicato un moderno campo scuola dotato di nastro trasportatore per muovere i primi passi sulla neve assieme ai maestri della Scuola Sci e Snowboard Santa Caterina Valfurva.


INFO: Società Impianti Santa Caterina Valfurva SCI spa - 0342.925116 - http://www.sci-santacaterina.it/ - scispa.commerciale@gmail.com

Valtellina nel cuore delle alpi
Alta Rezia News notizie