SENTIERI INNEVATI


La magia di un paesaggio incantato, il divertimento di calpestare la neve...

Chi ama la montagna in tutte le sue forme non può non innamorarsi del paesaggio incantato che caratterizza l’inverno di Santa Caterina Valfurva.

In questo periodo dell’anno la neve diventa protagonista assoluta e avvolge il paese in un abbraccio magico.

Camminare nei boschi, calpestare la neve fresca, ascoltare il silenzio ovattato interrotto solo dal cinguettio degli uccelli, sono esperienze semplici e intense, che entrano nel cuore e lasciano segni profondi.

Le escursioni a piedi o con le ciaspole permettono a tutti, grandi e piccini, di scoprire gli angoli più nascosti e segreti della nostra valle. Le escursioni notturne, timidamente illuminate dalla luna, offrono a tutti la possibilità di emozionarsi di fronte al grande mistero della natura in compagnia delle nostre guide alpine.

SCOPRI LA CARTINA DEI NOSTRI SENTIERI

sentiero da Santa Caterina alla località Forni

sentiero da Santa Caterina alla località Ables

sentiero da Santa Caterina a Plaghera

sentiero delle cappellette

Per organizzare escursioni in giornata e/o in notturna con le guide alpine in totale sicurezza, per conoscere giornalmente la situazione della neve e dei percorsi adatti per le uscite di sci alpinismo consigliamo sempre di contattare le guide :

  • GUIDE ALPINE ORTLER CEVEDALE   tel. 334 3304229
  • GUIDE ALPINE BORMIO                         tel. 329 8987882

durante la stagione invernale è possibile vivere alcune esperienze sulla neve come ciaspolate ed escursioni in Fat E-bike, organizzare una giornata all’aperto sui sentieri battuti dalle Guide Alpine e pranzare o cenare nei rifugi…

scopri le attività nelle news dedicate:   https://www.santacaterina.it/programma-inverno-2019-2020/