MOUNTAIN BIKE : BORMIO 360° ADVENTURE TRAIL

Spettacolare percorso ad anello lungo l’ampia vallata del comprensorio di Bormio. Una vera avventura per gli amanti delle due ruote e della natura: panorami, laghi di montagna, boschi secolari, lussureggianti pascoli e vallate glaciali…non fatevi mancare questa esperienza in Alta Valtellina.

L’anello, per la maggior parte esistente, si estende per 140 km sviluppandosi tra gli 800 ed i 2300 mt s.l.m. e vuole valorizzare antichi sentieri della transumanza, strade militari della Prima Guerra Mondiale e viabilità realizzata per i grandi lavori idroelettrici. Dieci saranno le tappe tematiche in cui il percorso sarà suddiviso, lungo le quali gli escursionisti potranno sostare in malghe e ristori immersi nei paesaggi e nella storia delle valli alpine.

ecco un breve video che ripercorre alcuni sentieri e tracciati già resi famosi da eventi sportivi legati al mondo delle due ruote, della corsa in montagna e da appuntamenti naturalistici nel Parco Nazionale dello Stelvio…sarà un piacere per tutti scoprire le bellezze delle montagne !

https://stream24.ilsole24ore.com/video/economia/in-valtellina-anello-140-km-cicloturismo-finanziato-i-fondi-ue/ACvSSW9


Articoli Correlati